Zone commerciali
Da una parte, la trasformazione del centro città permetterà di creare nuove superfici commerciali. Negozi specializati e boutique saranno in grado di traslocarsi nel cuore della città.
Dall’altra parte, la zona d’acquisti di Rossfeld situata all’ingresso della città, a pochi metri dell’uscita autostradale, conosce un importante sviluppo.
Questa seconda zona è un polo di attrazione forte per la regione di Sierre, ideale per l’insediamento di grandi superfici commerciali : arredamento, elettrodomestici, bricolage e fai da te, giardinaggio, articoli sportivi, ecc. (riferirsi alle direttive
comunale Rossfeld). I commerci situati nella zona fruiscono di una visibilità eccezionale (con più di 20'000 veicoli al giorno).
Con qualche eccezione (ristoranti, bar, ecc.), un semplice annuncio presso l’ufficio della promozione economica è sufficiente per aprire un negozio. Per domande riguardo alla patente, ai controlli sanitari, ecc., vi preghiamo di rivolgervi presso il Servizio cantonale dell’industria, del commercio e del lavoro.